Servizio VPN gratuito da utilizzare
N-Tunnel è un'utilità gratuita del team di NovaDevelop. Ti consente di connetterti a una rete privata virtuale (VPN), automaticamente o manualmente, e navigare su internet con maggiore sicurezza e totale anonimato. Con questo pratico strumento, puoi accedere a siti web altrimenti bloccati a causa di restrizioni geografiche o geo-blocking.
Con un piccolo requisito di archiviazione di circa 5 MB, N-Tunnel VPN sembra essere un'alternativa promettente alle app popolari come Ultrasurf VPN o VPN Proxy Master. Purtroppo, come la maggior parte delle VPN gratuite, soffre di alcuni problemi, come disconnessioni intermittenti e difficoltà di connessione a un server.
Veloce e facile da usare
Appena installi N-Tunnel VPN, ti troverai di fronte ad una schermata quasi completamente verde e molto semplice. Non c'è molto da fare se non scegliere il server VPN a cui desideri connetterti e premere il grande pulsante al centro dello schermo. C'è anche un PIN che puoi inserire per identificare la tua connessione specifica e aggiungere un livello di sicurezza mentre navighi in internet.
Per quanto riguarda i server VPN, puoi scegliere manualmente il server preferito o utilizzare Auto Select per connetterti al punto di accesso ottimale disponibile. Una parte curiosa dell'app è la sezione EXP in fondo, che inizialmente segnala un periodo di prova di 30 giorni. Ci sono casi in cui il download dell'app lascia il timer vuoto, suggerendo un uso gratuito illimitato.
Come già detto, questa utility non riesce a superare le sfide quotidiane dei fornitori di VPN gratuiti. In alcuni casi, infatti, non è possibile connettersi alla rete VPN, nonostante il grande numero di server globali disponibili. Inoltre, gli utenti hanno segnalato di essere disconnessi in modo intermittente dalla VPN scelta. Per peggiorare le cose, è necessario riconnettersi manualmente in caso di disconnessione.
Una VPN gratuita standard
Mentre N-Tunnel sembra essere un'app promettente per navigare in modo sicuro e anonimo su internet, non è particolarmente eccezionale nel suo lavoro. Anche se potrebbe funzionare la maggior parte delle volte, oltre al PIN che aggiunge sicurezza, non riesce a superare i problemi comuni tra le VPN gratuite. I problemi non sono diffusi, ma comunque influenzano l'esperienza, soprattutto se stai guardando in streaming o giochi.





